23 giugno 2025
Si informa la cittadinanza che entro la data del 3 AGOSTO 2026 cessa la validità della CARTA d'IDENTITA' in formato CARTACEO, come disposto dall'art. 5 del REGOLAMENTO (UE) 2019/1157 del Parlamento Europeo e del Consiglio dell'Unione Europea del 20 giugno 2019 sul "Rafforzamento della sicurezza delle carte d'identità dei cittadini dell'Unione e dei titoli di soggiorno rilasciati ai cittadini dell'Unione e ai loro familiari che esercitano il diritto di libera circolazione".
Si invitano i cittadini in possesso del documento cartaceo a recarsi presso l'Ufficio Anagrafe per il rilascio della carta d'identità elettronica, previo appuntamento da prendersi con una delle seguenti modalità:
- via email da inviare ad anagrafe@comune.bognanco.vb.it
- telefonicamente chiamando il numero 0324 234116
- tramite portale appuntamenti cie al seguenti indirizzo web https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/cittadino/n/sc/wizardAppuntamentoCittadino/sceltaComune
E’ possibile procedere anche prima del 03/08/2026 al rilascio di una nuova carta d’identità che sarà esclusivamente una Carta d’Identità Elettronica (CIE).
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva | ||||||||
Responsabile | Segretario Comunale Pierpaolo Nicolosi | ||||||||
Indirizzo | Frazione San Lorenzo n.1 | ||||||||
Telefono |
0324 234116 |
||||||||
Fax |
0324.234119 |
||||||||
anagrafe@comune.bognanco.vb.it |
|||||||||
PEC |
comune.bognanco@pecentilocali.it |
||||||||
Apertura al pubblico |
|